Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE10°12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Cronaca martedì 19 novembre 2019 ore 18:45

Traffico e bus in ritardo lungo la via Pistoiese

Foto da Facebook

Lunghe code di automobili e mezzi pubblici in ritardo sono stati segnalati dai cittadini che hanno affidato il loro sfogo ai gruppi di zona



FIRENZE — Rallentamenti lungo la via Pistoiese sono stati segnalati a più riprese in serata da parte degli automobilisti e degli utenti del trasporto pubblico. Un sinistro stradale avvenuto tra la via Pistoiese e la via Pratese verso le 18 ha forse contribuito a congestionare la situazione, secondo la Polizia Municipale però, l'incidente che ha visto i coinvolti scambiarsi i dati, non avrebbe generato ripercussioni sulla viabilità.

I cittadini hanno segnalato sui social code di automobili nelle vie limitrofe alla via Pistoiese e lunghe attese alle fermate degli autobus urbani. Particolarmente infuriati sono risultati coloro che si sono trovati fermi lungo la viabilità alternativa all'arteria principale, ad esempio in via Cocco, ed anche chi ha atteso alla fermata le linee dirette a Le Piagge e San Donnino.

"Possibile che sono stata 50 minuti in piazza Puccini ad aspettare il 35 fantasma? Me ne è passato uno sotto al naso alle 17.50, quello delle 18.20 non pervenuto. Nel frattempo è arrivato il 56 che però ha scaricato tutti perché andava in deposito" ha scritto Stefania agli abitanti di Piagge Quaracchi Brozzi e Peretola. Silvia ha scritto, invece, "Ma come è possibile passare ore nel traffico? La gente si scanna è una vergogna!" chiamando in causa il consigliere di Quartiere 5, Matteo Chelli, ed invitandolo a segnalare l'accaduto con un tag sulla foto della situazione della viabiltà. Alessia ha scritto ancora sulla Voce del Quartiere Piagge Brozzi Peretola "Così hanno ridotto via di Cocco, non ci sono parole. Coda da Rolle per andare a casa! In una strada che non può fare da sfogo a una via come via Pistoiese!" come didascalia al traffico lungo la via secondaria.

Intanto a causa di un lavoro urgente da parte del gestore idrico, proprio in via Pistoiese è stata disposta una chiusura notturna a partire dalle una di notte di mercoledì 20 novembre, sino alle 5 del mattino con la segnaletica predisposta per la viabilità alternativa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due mamme e un uomo sono finiti in arresto per abusi sulle figlie e diffusione su internet le immagini delle violenze. Le bimbe sono in luoghi sicuri
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV