Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:09 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Attualità domenica 31 luglio 2022 ore 10:34

I cantieri non vanno in vacanza

ruspa

Tra lavori ai fossi tombati, rifacimenti dell'asfalto e dei sottoservizi, sono molti gli interventi in apertura e che avranno impatto sul traffico



FIRENZE — I cantieri d'Agosto non vanno in vacanza, così sulle strade di Firenze si prepara l'apertura di svariati interventi tra cui il ripristino della copertura del fosso tombato dell’Osmannoro in via Pratese, ma anche la sostituzione della rete fognaria in via De Sanctis e lavori per un nuovo allaccio all’acquedotto in via di San Romano. La mappa di quelli con impatto sul traffico e l’istituzione di provvedimenti di circolazione è tracciata dal Comune di Firenze. 

Per quanto riguarda l’intervento su via Pratese, si tratta della seconda fase dei lavori di riparazione della soletta di copertura del fosso tombato. Dopo le opere propedeutiche dal 18 Luglio, da lunedì 1° Agosto è in programma la demolizione della soletta e la sua sostituzione una struttura prefabbricata. Dal punto di vista dei provvedimenti, dalle 20 sarà chiuso il tratto di corsia di via Pratese in uscita città sovrastante la soletta, tra via del Palagio degli Spini a via Buozzi. A seguito della demolizione dell’isola centrale, sarà istituito un bypass per far entrare i veicoli sulla carreggiata opposta dove sarà istituito il doppio senso di circolazione recuperando quindi la direttrice uscita città. La rimozione del marciapiede già effettuata all’intersezione tra via Buozzi e via Pratese consentirà ai mezzi di entrare in via via Buozzi dove sarà istituito un senso unico alternato con semaforo. Questa fase terminerà il 28 Agosto. Ma ecco poi gli altri interventi.

Viale Belfiore: per lavori edili da oggi domenica 31 Luglio sarà chiuso il tratto compreso fra il numero 6/c e il numero 4 alla fine del controviale. Termine previsto 28 Settembre.

Via Francesco De Sanctis: inizieranno lunedì 1° Agosto i lavori di sostituzione della rete fognaria. Fino al 13 Agosto è prevista la chiusura del tratto da via Quintino Sella a via Giovanni Lanza.

Via di San Romano: inizieranno lunedì 1° Agosto i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 35. Fino al 9 Agosto sarà in vigore un divieto di transito tra via Desiderio da Settignano e via della Pastorella. Percorso alternativo: via Desiderio da Settignano-via del Fossataccio-via della Pastorella; percorso alternativo per i veicoli di larghezza superiore a 1,80 metri: via D’Annunzio-via Poggio Gherardo-via San Martino a Mensola-via di Vincigliata-via Montebeni-via dei Cioli.

Via Romana: da lunedì 1° Agosto è in programma un intervento di manutenzione della facciata di un edificio con piattaforma aerea. Fino al 4 Agosto chiuso il tratto tra piazza della Calza e via Da’ Mori. Prevista l’istituzione di sensi unici in via di Serumido (da via dei Serragli verso via Romana) e via Da’ Mori (da via di Serumido verso via Romana) con divieto di transito per i mezzi superiori ai 35 quintali. Itinerario alternativo: piazza Tasso-via del Campuccio-via dei Serragli.

Vicolo del Canneto-piazza di Santa Maria Soprarno: per lavori con piattaforma aerea lunedì 1° Agosto in orario 9-18 la direttrice vicolo del Canneto (da Costa del Pozzo a piazza di Santa Maria in Soprarno)-piazza Santa Maria in Soprarno (tra vicolo del Canneto e Costa dei Magnoli) sarà chiusa. Previsto anche un senso unico in Costa del Pozzo (da vicolo del Canneto verso via dei Bardi).

Via dei Tornabuoni: per sollevamento materiale con autogru dalle 21 di lunedì 1 alle 6 di martedì 2 Agosto sarà chiuso il tratto piazza Santa Trinita-lungarno Corsini.

Via Ricasoli-piazza delle Belle Arti: per la movimentazione di materiali per alcuni lavori edili dal 1° Agosto ogni lunedì fino al 3 ottobre dalle 9.30 alle 11.30 sarà chiusa la direttrice via Ricasoli (da piazza San Marco a via degli Alfani)-piazza delle Belle Arti (da via Ricasoli e via degli Alfani).

Via Iacopo Nardi: martedì 2 Agosto è in programma un trasloco con chiusura del tratto da via dei Della Robbia a via Guerrazzi (orario 8-17).

Via San Giovanni: per l’allestimento di un ponteggio martedì 2 Agosto sarà istituito un divieto di transito da Borgo San Frediano a via dell’Orto. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 a mezzanotte.

Piazza degli Adimari-vicolo degli Adimari: giovedì 4 Agosto sarà effettuato un intervento con piattaforma aerea. Dalle 7 alle 19 prevista la chiusura di piazza degli Adimari (da vicolo degli Adimari a fine strada) e vicolo degli Adimari (da via dei Calzaiuoli a piazza degli Adimari).

Lungarno Acciaiuoli: per il sollevamento di materiali dalla mezzanotte alle 6 di venerdì 5 Agosto sarà in vigore un divieto di transito tra via Tornabuoni e vicolo dell’Oro. Percorso alternativo: vicolo dell’Oro-Borgo Santi Apostoli-via Tornabuoni-Ponte alla Carraia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono quattro le caffetterie fiorentine presenti nei Bar d'Italia 2023 del Gambero Rosso,, la guida che dà i voti ai locali più amati dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità