Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 21 giugno 2021 ore 08:01

Traffico alla prova per il ritorno di Pitti

Torna Pitti Immagine alla Fortezza da Basso con le rassegne Uomo, Bimbo e Filati. Si tratta del primo evento in presenza dopo l'emergenza sanitaria



FIRENZE — Scatta l'allestimento alla Fortezza da Basso per il primo evento in presenza dopo l'emergenza sanitaria: Uomo, Bimbo e Filati si svolgeranno a cavallo tra fine Giugno e inizio Luglio con una serie di provvedimenti di circolazione, seppur in misura ridotta.

Da oggi e fino al 29 Giugno divieto di transito e sosta in piazzale Bambine e Bambini di Beslan e sulla rampa di accesso e di uscita al piazzale da viale Strozzi (deroga per i mezzi di soccorso e di polizia, veicoli interessati alla manifestazione, bus del Tpl urbano ed extraurbano). Dal 24 Giugno si aggiungeranno i divieti di sosta e transito nel piazzale Caduti dell'Egeo (deroga per i mezzi interessati alla manifestazione). Nella giornata del 29 Giugno in piazzale Bambine e Bambini di Beslan e sulla rampa di accesso e di uscita al piazzale da viale Strozzi sarà vietata la sosta per i bus del trasporto urbano ed extraurbano.

Passando ai giorni di mostra dal 30 Giugno al 2 Luglio previsti divieti di transito e sosta su piazzale Caduti dell'Egeo, su piazzale Bambine e Bambini di Beslan, viale Strozzi (controviale interno dall'altezza del semaforo di viale Strozzi a Porta Santa Maria Novella, deroga per biciclette e bus navetta a servizio della manifestazione). Via Dionisi (lato Palazzo dei Congressi tra piazza del Crocifisso e viale Strozzi) sarà riservata alla sosta dei taxi mentre viale Strozzi (corsia lato IGM) ai veicoli NCC. I mezzi dei portatori di disabilità potranno invece parcheggiare in piazzale Bambine e Bambini di Belsan (fronte Porta Faenza). In viale Guidoni saranno invece riservati stalli di sosta per i bus navetta.

Al termine delle manifestazione scatteranno i provvedimenti per il disallestimento. Il 2 Luglio prevista la chiusura di viale Strozzi lato piazzale Montelungo (dal sottopasso Belfiore al sottopasso viale Fratelli Rosselli lungo il bastione ferrovia) con revoca delle fermate a servizio delle linee del trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano. Divieti di transito anche nella rampa Spadolini e via Caduti di Nassiriya per consentire la sosta dei mezzi interessati al disallestimento. 

Dal 3 al 7 Luglio saranno nuovamente in vigore i divieti di transito e sosta (con deroghe) su piazzale Bambine e Bambini di Beslan e rampa di accesso al piazzale da viale Strozzi, e sul controviale interno di viale Strozzi (lato Fortezza) da piazzale Montelungo all'ingresso principale della Fortezza (Porta Santa Maria Novella) sarà istituita nuovamente la pista pedo/ciclabile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno