Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 15 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 16:03

Chiusure a scacchiera per rifare i marciapiedi

Partono i lavori per rifare i marciapiedi tra viale Strozzi e piazza Indipendenza con chiusure a scacchiera dei tratti interessati e di una corsia



FIRENZE — La Direzione Mobilità ha annunciato il rifacimento dei marciapiedi e a seguire della carreggiata che riguardano non solo il piano viario ma anche il sottofondo di via Riodolfi.

Vista l’entità dell’intervento a cura del Global Service, è stato predisposto un piano delle lavorazioni in fasi successive in modo da lasciare sempre aperta la percorrenza da viale Strozzi in direzione di piazza Indipendenza, in particolare per i bus del Tpl. 

Le prime fasi riguardano i marciapiedi tra viale Strozzi e piazza Indipendenza con chiusure a scacchiera dei tratti interessati e di una corsia della carreggiata. Saranno disponibili itinerari alternativi verso i viali: per gli autorizzati ztl da via Dolfi-via di Barbano-via Ridolfi o via della Fortezza a seconda del tratto interessato; per tutti i veicoli via Nazionale-via Valfonda o via Cennini-via Faenza-via Dionisi.

A seguire le lavorazioni si sposteranno sulla carreggiata ma l’avvio del cantiere è stato posticipato alla conclusione dell’edizione in presenza di Pitti Immagine Uomo per evitare concomitanze problematiche per la circolazione. Anche per questo lavori sarà comunque mantenuta aperta la viabilità da viale Strozzi verso piazza Indipendenza. Durata prevista dei lavori sulla carreggiata due settimane.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato sorpreso dai carabinieri ancora con la merce in una sacca. Portava via con sé capi di abbigliamento di varie marche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità