Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 09:18

Firenze tra le città top in difesa dell'ambiente

Lo scorso anno Firenze è stata inserita per la prima volta insieme a Torino, quest’anno ha ricevuto una conferma insieme alla città di Padova



FIRENZE — Firenze è tra le 95 città leader nelle azioni contro i cambiamenti climatici, lo ha certificato la Carbon Disclosure Project, organizzazione no profit a livello mondiale che aiuta enti, stati, regioni ma anche aziende a affrontare i cambiamenti climatici. L'organizzazione è fonte di prim’ordine per programmare e supportare le azioni a livello ambientale.

Firenze è stata premiata grazie a: nuove tramvie,  mobilità elettrica, car e bike sharing,  piste ciclabili e piano di forestazione urbana.

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo riconoscimento per il secondo anno consecutivo - ha detto il sindaco Dario Nardella -. Siamo convinti che sia proprio questo il momento, a pochi giorni dalla conclusione della Cop26, per prendere decisioni coraggiose e anche avveniristiche sul clima e sull’ambiente. Dopo la pandemia la direzione da intraprendere mi pare chiara: continuare a investire sulla sostenibilità e la vivibilità delle nostre città per arrivare a una ‘carbon neutrality’ entro il 2040, come le città europee che aderiscono alla rete di Eurocities della quale sono presidente hanno da poche settimane annunciato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità