Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 17 agosto 2021 ore 20:10

Tpl, mascherine Ffp2 gratuite per gli studenti

La proposta è stata lanciata dal sindaco di Firenze ad Aprile ma è solo adesso che si è concretizzata con l'approvazione del Commissario Figliuolo



FIRENZE — Il Commissario straordinario per l'emergenza ha detto sì alla proposta del sindaco di Firenze, Dario Nardella di fornire gratuitamente mascherine del tipo Ffp2 agli studenti che prendono l'autobus per recarsi a scuola.

La Città metropolitana di Firenze è stata la prima in Italia a muoversi con la proposta del sindaco Nardella lanciata ad Aprile scorso durante la trasmissione Omnibus di La 7 ed attuata a Maggio con la distribuzione delle prime 100.000 mascherine.

Adesso l'iniziativa ha ricevuto l'apprezzamento del Commissario Figliuolo e così gli studenti al loro rientro a Settembre riceveranno gratuitamente le mascherine.

Dario Nardella ne aveva parlato col capo della Protezione civile Fabrizio Curcio che l'ha poi sottoposta al Commissario Francesco Figliuolo ed il generale ha contattato Nardella per riferirgli di aver attivato la creazione di un piano logistico per fare fronte alla richiesta.

Il piano si allarga adesso a tutte le Città metropolitane italiane.

La Regione Toscana ha reso noto di aver interpellato Figliuolo e "Qualora l'intervento fosse autorizzato secondo le indicazioni del Comitato tecnico scientifico, riguarderà tutto il territorio regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca