Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE23°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le anguille sgusciano via dalla stiva e scappano sulla pista d'atterraggio dell'aeroporto di Vancouver
Le anguille sgusciano via dalla stiva e scappano sulla pista d'atterraggio dell'aeroporto di Vancouver

Attualità lunedì 20 febbraio 2023 ore 11:30

Toscana Community Awards di Rarini per Amore

Foto Daniele Mealli

Rarini per Amore ha consegnato i Toscana Community Awards all'impegno per il mondo del sociale nel nome dell'amore e del rispetto dei più bisognosi



FIRENZE — Tutti toscani, imprenditori, giornaliste, istituzioni e professionisti accomunati dall'impegno per il mondo del sociale nel nome dell'amore e del rispetto dei più bisognosi, è successo alla prima edizione dei Toscana Community Awards, l’evento benefico realizzato per omaggiare aziende e personalità che si sono distinte nel mondo del sociale, nei campi della comunicazione, del lavoro, degli eventi, dell'imprenditoria e dell'innovazione.

Una festa nella festa per celebrare i sei anni di attività della Onlus, nel ricordo di Monica Maria Belardi, fondatrice della Onlus Rarini per Amore, insieme al marito Andrea Pieri, presidente vicario della Federazione Italiana Nuoto.

La onlus sostiene le famiglie bisognose, sia per l’avviamento alla pratica sportiva natatoria che per i costi di iscrizione ai prossimi centri estivi targati Rari Nantes Florentia, a Firenze, Impruneta e Pontassieve.

Partecipazione dei campioni della Rari Nantes Florentia: Laura Perego (allenatrice della pallanuoto paralimpica detentrice della coppa Italia e della super coppa italiana); Caterina Banchelli (capitano della Rari Nantes Florentia e portiere del Setterosa); Aleksandra Cotti (allenatrice delle Rari Girls e della Nazionale italiana under 16 femminile di pallanuoto); Lorenzo Zazzeri (argento olimpico 4x100, oro mondiale ed europeo nonché record mondiale), Allegra Lapi (olimpionica, ex stella del setterosa) e Paolo Palchetti (allenatore di nuoto, Palma d’oro al merito sportivo 2022) che hanno omaggiato rispettivamente:

Luigi Salvadori, Presidente della Fondazione CR Firenze – Premio THE BEST COMMUNITY per l’impegno morale e il grande supporto economico al mondo del sociale e tutte le categorie bisognose; Letizia Cini, Responsabile del gruppo Monrif per il sito Luce! - Premio COMUNICAZIONE E SOCIALE per essersi contraddistinta nel corso del 2022 per l’informazione libera e propositiva del mondo del sociale; Antonello Biscini, Presidente della Fondazione Premio Fair Play Menarini - Premio EVENTI E SOCIALE per l’organizzazione del premio internazionale “Fair Play Menarini”; Francesco Clementi, Presidente e fondatore della Cooperativa Cristoforo - Premio LAVORO E SOCIALE per essere la prima cooperativa italiana di Tipo B; Marco Bartoletti, Presidente e fondatore della BB Holding Bartoletti Group – premio IMPRENDITORIA E SOCIALE per l’impegno morale ed etico nella selezione e nella formazione di dipendenti affetti da malattie oncologiche; Luca Bassilichi, Presidente e fondatore di Sporteams - premio INNOVAZIONE E SOCIALE per essersi contraddistinto nel corso del 2022 come miglior strumento innovativo dedicato al mondo del sociale.

Moderato dall’ambasciatrice di gentilezza Gaia Simonetti e la direzione artistica di Gianluca Rosucci, l’evento si è aperto con il ricordo commosso della vice presidente della Regione Toscana, Stefania Saccardi, che nel 2017 celebrò le nozze, e dal saluto sentito della famiglia Guicciardini.

Presente l’Assessore al Welfare del Comune di Firenze Sara Funaro e l’Assessore allo Sport Cosimo Guccione, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, il vice sindaco di Impruneta Matteo Aramini e il consigliere Comunale del Comune di Pontassieve Daniele Donnini.

Sono intervenuti Riccardo Galli, portavoce del Presidente del Fondazione CR di Firenze che ha ricevuto da Laura Perego e dal presidente Andrea Pieri la Super Coppa Italiana vinta dalla Florentia lo scorso Ottobre, donata alla Fondazione per il sostegno economico rivolto alla società biancorossa di waterpolo ability.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nei due sinistri sono state coinvolte 4 auto e un mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità