
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 12 dicembre 2021 ore 14:50
Dalla Torre d'Arnolfo Papà Natale scende in piazza
Si è svolta stamani la tradizionale calata del Babbo in rosso cui suoi elfi fin sull'arengario di Palazzo Vecchio, in piazza della Signoria
FIRENZE — Dalla Torre d'Arnolfo Babbo Natale e i suoi elfi si sono calati fino all'arengario di Palazzo Vecchio, in piazza della Signoria: lo spettacolare evento, ormai di tradizione per Firenze, è andato in scena stamani dal pinnacolo più alto della piazza cuore anche istituzionale della città.
La calata è stata seguita dalla platea di adulti e bambini che gremiva la piazza sottostante. Tutti col naso all'insù verso il cielo terso e cristallino a osservare il vecchio in rosso e i suoi aiutanti raggiungere il suolo grazie a cordame per specialisti.
Durante la discesa, i personaggi protagonisti del Natale hanno srotolato uno striscione di auguri lungo 12 metri per l'iniziativa patrocinata dal Comune di Firenze e offerta da Confcommercio Firenze ed EdiliziAcrobatica, i cui esperti hanno incarnato Babbo Natale e gli elfi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI