QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°28° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 17 settembre 2019

Attualità giovedì 21 marzo 2019 ore 10:33

Una torre tutta arancio per la sindrome di Down

Speciale illuminazione della Torre san Niccolò in occasione la Giornata mondiale a cui Palazzo Vecchio ha deciso di aderire



FIRENZE — La Torre San Niccolò, stasera, si illuminerà di arancione a partire dalle 18.50 in occasione della Giornata mondiale sulla sindrome di Down il cui tema è sintetizzato, quest'anno, dallo slogan ‘Leave no one behind’. 

Obiettivo della giornata, contrastare i pregiudizi e favorire l'inclusione sociale delle persone con sindrome di Down, obiettivo ancora lontano. Per questo il Coordinamento nazuionale Associazioni delle persone con sindrome di Down CoorDown ha lanciato la campagna di sensibilizzazione internazionale 'Reasons to Celebrate' finalizzata a sensibilizzare sulle pari opportunità di lavoro e studio per tutti.

 “Anche quest’anno aderiamo alla Giornata mondiale sulla sindrome di Down e ci schieriamo al fianco dell’associazione Trisomia 21 - ha detto l’assessore al Welfare Sara Funaro - bella realtà cittadina che grazie alla collaborazione con genitori, professionisti e volontari favorisce lo sviluppo delle persone con sindrome di Down e la loro reale integrazione sociale”.



Tag

Salvini sul palco di Pontida insieme a bambina di Bibbiano

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità