Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 10 settembre 2019 ore 12:10

Tombini rumorosi, appello ai tecnici

I residenti hanno chiamato i tecnici di Palazzo Vecchio per intervenire sui chiusini dei sottoservizi che sobbalzano al passaggio del traffico urbano



FIRENZE — Sono stati ribattezzati "tombini suonatori" i chiusini stradali che sollecitati dal passaggio del traffico pubblico e privato produrrebbero un "martellamento incessante" durante l'arco della giornata. A sollevare il problema è stata una serie di video girati tra viale Belfiore e viale Fratelli Rosselli, pubblicati in rete da un Gruppo Facebook frequentato da cittadini del centro storico.

"Mi hanno detto che domani è prevista la riunione tra Comune, Gest e collaudatori, e affronteranno anche varie problematiche. Se siamo in molti ci ascoltano di più" suggerisce un residente che commentando il video spiega di aver segnalato il problema all'amministrazione.

I residenti che affacciano su alcuni incroci particolarmente sensibili al problema, in prossimità dei binari del tram, hanno chiesto un intervento risolutivo all'amministrazione che in passato è già stata chiamata in causa per intervenire sul rumore prodotto dal tram nelle curve del tracciato cittadino. La problematica strutturale ha visto Palazzo Vecchio replicare con alcune note relative ad accorgimenti tecnici inseriti per attutire lo sfregamento sulle rotaie. Adesso i cittadini chiedono gli "ammortizzatori" anche per i tombini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità