Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 18:49

Tifosi viola amareggiati per la cessione di Chiesa

Il figlio di Enrico Chiesa è stato ceduto alla Juventus negli ultimi minuti di mercato, la notizia non è stata accolta bene dai tifosi gigliati



FIRENZE — Era attesa solo la formalizzazione del prestito che vede Federico Chiesa lasciare la Fiorentina alla volta della Juventus, da Firenze a Torino una storia che si ripete. Immancabili i confronti con la cessione di Baggio, anche se quello era Roberto Baggio e solo chi ha vissuto gli anni '80 può capire veramente la differenza. 

La Fiorentina ha comunicato di aver ceduto "a titolo temporaneo biennale oneroso con obbligo di riscatto" il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Chiesa alla Juventus. Questo il comunicato, senza altro in aggiunta.

Le voci erano insistenti ed il calciatore bravo abbastanza da poter tenere banco in una trattativa di mercato con una grande squadra, ma che questa fosse ancora una volta la Juventus i tifosi viola non se lo aspettavano, non da un ragazzino che è cresciuto a Coverciano, che a 10 anni ha indossato il giglio sul petto ed a Coverciano è arrivato ad indossare la maglia Azzurra.

Molti hanno accusato il colpo e si sono riversati sui social per commentare la cessione.

Che la sfida contro la Sampdoria potesse essere l'ultima per Federico Chiesa lo aveva anticipato anche quella fascia da capitano portata tra mille smorfie di disappunto (o di dispiacere), quelle degli spettatori presenti all'Artemio Franchi che hanno visto il pallone del 2 a 2 stamparsi sul palo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca