
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Lavoro lunedì 25 luglio 2016 ore 17:45
The Bridge in crisi, annunciati i licenziamenti

La storica pelletteria Il Ponte che produce borse e cartelle di altissima qualità ha annunciato 25 dipendenti in esubero su 60. Otto ore di sciopero
SCANDICCI — Dopo tre anni di ammortizzatori sociali, si aggrava la crisi dell'azienda Il Ponte che produce il noto marchio The Bridge: i vertici hanno annunciato 25 esuberi nell'organico e l'avvio della cassa integrazione straordinaria per i 35 dipendenti rimanenti.
La Filctem Cgil ha immediatamente chiesto all'azienda un piano industriale che possa non solo evitare i licenziamenti ma anche garantire un nuovo slancio al marchio e un futuro ai lavoratori.
Per domani, 26 luglio, sono state indette otto ore di sciopero. Gli operai manifesteranno davanti alla sede della Regione Toscana dove è stato convocato per le 9.30 un incontro fra i responsabili aziendali e la Regione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI