Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 29 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Perché Florentino Perez «deve» attaccare gli arbitri
Perché Florentino Perez «deve» attaccare gli arbitri

Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 19:10

Terrorismo, massima fiducia a prefetto e questore

Il ministro dell'Interno Angelino Alfano è intervenuto al vertice Nato a Palazzo Vecchio: "Nessun luogo è a rischio zero ma il loro lavoro è prezioso"



FIRENZE — Per la terza volta nel giro di due settimane Firenze si è trasformata in una città blindata. Dopo aver gestito la visita del Papa e quella del presidente della Repubblica, le forze dell'ordine sono state chiamate a un superlavoro anche in occasione del vertice Nato che si concluderà domani a Palazzo Vecchio con gli interventi del ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, e di quello della Difesa, Roberta Pinotti.

Anche per questo il ministro dell'Interno Angelino Alfano  ha voluto ringraziare chi ha in mano la gestione dell'ordine pubblico, ovvero questore e prefetto, anche per quanto faranno nel contrasto al terrorismo sul loro territorio.

"Firenze è un luogo di straordinaria importanza per il Paese - ha detto Alfano. Il prefetto e il questore sono personalità assolutamente di eccellenza, che il governo ha voluto mandare qui proprio per la loro qualità e sicuramente faranno tutto ciò che è necessario fare per ridurre il margine di rischio".

Rischio che però non può essere scongiurato del tutto.

"Voglio ribadire anche in questa circostanza - ha aggiunto Alfano - che in nessun luogo del mondo e d'Italia esiste il rischio zero e tutto il nostro lavoro serve a diminuire il coefficiente di rischio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme, divampate in tarda mattinata, hanno interessato la canna fumaria dell'esercizio al primo piano della storica struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca