Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 04 maggio 2022 ore 17:18

Dopo il terremoto ispezioni in Santa Croce

basilica di santa croce

I controlli hanno interessato le strutture e gli elementi architettonici sporgenti nel complesso monumentale. Adesso si passa alle verifiche in quota



FIRENZE — Santa Croce sorvegliata speciale dopo il terremoto che ieri pomeriggio, nella notte e stamani ha scosso la terra con epicentro alle porte di Firenze, a Impruneta, e avvertito distintamente e con minuti di paura anche nel territorio comunale fiorentino e oltre.

Nell'immediatezza era stato effettuato un sopralluogo da cui non erano emerse criticità. Stamani però è stata condotta un’attività di ispezione più approfondita che ha riguardato in modo particolare tutte le strutture e gli elementi architettonici sporgenti del complesso monumentale: anche attraverso questo controllo non è stato riscontrato alcun danno.

Nei prossimi giorni proseguiranno le indagini e il monitoraggio con piattaforma, secondo un programma in parte già pianificato per il regolare controllo di alcune aree del complesso monumentale. Tali interventi consentiranno un’ulteriore azione di verifica in quota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno