Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:17 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità sabato 13 maggio 2017 ore 10:54

Terapia intensiva, neonati sempre con i genitori

I piccoli pazienti ricoverati nella Terapia intensiva neonatale dell'ospedale pediatrico Meyer potranno stare sempre con mamma e papà



FIRENZE — Una rivoluzione destinata a cambiare la qualità delle cure rivolte ai pazienti più piccoli del Meyer: quelli ricoverati nella Terapia intensiva neonatale. 

Da domani, in occasione della Festa della mamma, la Tin dell’ospedale pediatrico fiorentino aprirà 24 ore su 24 le sue porte ai genitori, consentendo a entrambi di restare sempre accanto ai loro figli, finora l’ingresso era permesso solo dalle 11,30 del mattino fino alle 23,30. 

Adesso, anche nelle ore notturne, i piccoli potranno contare sulla presenza dei genitori e, in caso di risveglio, addormentarsi con la voce rassicurante della mamma. Su richiesta, sarà possibile anche allargare questa possibilità ad altri familiari. 

Medici, infermieri e operatori si sono confrontati per stabilire nuovi protocolli e procedure, anche per garantire adeguati standard di sicurezza, anche in situazioni di eventuale emergenza. La Tin del Meyer è un reparto ad alta specializzazione: qui, ogni anno, vengono ricoverati circa 250 bambini, che arrivano da tutta la Toscana e non solo. 

Sono tanti i cambiamenti, anche piccoli, che il Meyer ha intrapreso per aiutare le mamme e i papà a sentirsi il più possibile a loro agio, in un momento così delicato quale è quello del ricovero di un figlio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avrebbe percorso 3mila chilometri in meno di un mese, è quanto scoperto dai vigili urbani su un'auto sequestrata, non assicurata e senza revisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità