Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca sabato 22 ottobre 2022 ore 12:02

Tenta la rapina in banca e finisce in arresto

taglierino
L'uomo aveva minacciato con un taglierino il direttore della filiale e un'impiegata

Un mese di indagini, quindi il provvedimento nei confronti di un uomo di 46 anni accusato di essere entrato nella filiale minacciando col taglierino



FIRENZE — Era entrato nella filiale di banca fingendo di avere appuntamento col direttore, salvo poi minacciare con un taglierino lui e la cassiera per farsi consegnare denaro: con l'accusa di tentata rapina ora un uomo di 46 anni è stato arrestato e condotto in carcere dai carabinieri della stazione Campo di Marte.

Le indagini sono andate avanti un mese, dal 5 Luglio al 5 Agosto, e hanno consentito di raccogliere indizi a carico del 46enne, già noto alle forze dell’ordine. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, si era presentato in banca calzando un cappellino e la mascherina Ffp2. 

Una volta tenuti sotto minaccia direttore e cassiera, era fuggito dopo aver constatato che la cassa era munita di apertura temporizzata, non gestibile dal personale di filiale e programmata per aprirsi solo dopo 30 minuti dall’inserimento del codice e della chiave. Troppo tempo: rischiava l'arresto in flagranza.

Quindi la fuga a piedi prima dell'arrivo del carabinieri. Le indagini però hanno portato i militari fino a lui. Fondamentali le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza e il ritrovamento del sacchetto in cui l'indagato avrebbe dovuto mettere il denaro, da cui sono state estratte le impronte digitali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità