Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 18 ottobre 2022 ore 19:05

Baby gang delle rapine, indagati 6 ragazzini

baby gang

Hanno fra 16 e 17 anni, uno è appena maggiorenne, e sono ritenuti responsabili di 7 episodi ai danni di coetanei accerchiati e minacciati coi coltelli



FIRENZE — Sei ragazzini tra cui 5 minorenni di età fra 16 e 17 anni e uno appena 18enne sono stati denunciati in quanto ritenuti responsabili di 7 rapine ai danni di coetanei compiute nel centro di Firenze nel giro di un mese: fra il 26 Febbraio e il 26 Marzo 2022. L'indagine condotta dai carabinieri, denominata "Toro Rosso", sono partite lo scorso mese di Febbraio a seguito dell'arresto di un ragazzo di 17 anni accusato di una rapina effettuata assieme a due complici. 

L'analisi dei filmati di videosorveglianza e gli approfondimenti investigativi hanno però portato a individuare altri episodi avvenuti quella stessa sera con la stessa baby gang protagonista. 

Sempre lo stesso il modus operandi: le giovani vittime venivano accerchiate, poi minacciate il più delle volte con un coltello e quindi rapinate. E se non c'erano soldi da razziare erano guai: in uno degli episodi gli aggressori hanno sferrato un pugno alla vittima designata rompendogli la mandibola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Nell'operazione Toro Rosso determinanti i filmati degli impianti di videosorveglianza
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità