
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità domenica 01 settembre 2019 ore 13:54
Temporali violenti, di breve durata ma intensi

I corsi d'acqua secondari, tra questi Ema, Mugnone e Terzolle, tornano sotto sorveglianza per pericolo idrogeologico e idraulico nell'area fiorentina
FIRENZE — E' scattata una nuova allerta su Firenze per la possibilità di temporali violenti e per il rischio idrogeologico e idraulico nel cosiddetto reticolo minore che comprende i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. Gli esperti ipotizzano una situazione analoga ai giorni scorsi con possibili temporali a macchia di leopardo localmente intensi seppur di breve durata. L'allerta terminerá alle 21.
La segnalazione è giunta dal Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI