Cronaca giovedì 07 settembre 2017 ore 11:44
La scherma entra nel Salone dei Cinquecento

Pedana speciale allestita all'interno di Palazzo Vecchio per le gare delle finali di Coppa Italia a squadre per società civili
FIRENZE — Cornice rinascimentale per le finali di Coppa Italia di scherma. La pedana 'speciale' sarà allestita nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio per una due giorni di sfide e assalti tra i campioni della disciplina. L'occasione è la 'Festa della scherma' in programma il 9 e il 10 settembre.
Si comincia con l'assalto di sciabola femminile tra Gemina Scherma e Club Scherma Roma, seguito dalla gara di fioretto femminile tra Frascati Scherma e Club Scherma Jesi. Poi sarà la volta della gara di sciabola maschile con il derby tra Ss Lazio Scherma Ariccia e Club Scherma Roma. Domenica sono in programma le altre tre finali a squadre della Coppa Italia per società civili: spada femminile fra Scherma Pro Vercelli e SdS Cesare Pompilio Genova, spada maschile con il derby toscano tra Cus Siena e Cs Pisa Antonio Di Ciolo e infine l'assalto di fioretto maschile tra Cs Pisa Antonio Di Ciolo e Circolo della Spada Mangiarotti Milano.
Prima delle gare, venerdì, si svolgeranno i lavori del Consiglio federale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI