comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 22°23° 
Domani 20°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, in arrivo nuove disposizioni in vigore dal 14 luglio

Cronaca giovedì 07 settembre 2017 ore 11:44

La scherma entra nel Salone dei Cinquecento

Pedana speciale allestita all'interno di Palazzo Vecchio per le gare delle finali di Coppa Italia a squadre per società civili



FIRENZE — Cornice rinascimentale per le finali di Coppa Italia di scherma. La pedana 'speciale' sarà allestita nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio per una due giorni di sfide e assalti tra i campioni della disciplina. L'occasione è la 'Festa della scherma' in programma il 9 e il 10 settembre.

Si comincia con l'assalto di sciabola femminile tra Gemina Scherma e Club Scherma Roma, seguito dalla gara di fioretto femminile tra Frascati Scherma e Club Scherma Jesi. Poi sarà la volta della gara di sciabola maschile con il derby tra Ss Lazio Scherma Ariccia e Club Scherma Roma. Domenica sono in programma le altre tre finali a squadre della Coppa Italia per società civili: spada femminile fra Scherma Pro Vercelli e SdS Cesare Pompilio Genova, spada maschile con il derby toscano tra Cus Siena e Cs Pisa Antonio Di Ciolo e infine l'assalto di fioretto maschile tra Cs Pisa Antonio Di Ciolo e Circolo della Spada Mangiarotti Milano. 

Prima delle gare, venerdì, si svolgeranno i lavori del Consiglio federale. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità