Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scherma, Di Francisca: «Errigo emotiva». Velasco: «Dichiarazioni disgustose»

Attualità lunedì 31 maggio 2021 ore 18:09

"Tempi raddoppiati per le pratiche urbanistiche"

Il consigliere comunale Alessandro Draghi ha denunciato l'allungamento dei tempi necessari per sbrigare le pratiche presso l'ufficio urbanistica



FIRENZE — I tempi di attesa per sbrigare le pratiche presso l'Ufficio Urbanistica di Palazzo Vecchio sarebbero raddoppiati, è quanto ha denunciato il consigliere comunale Alessandro Draghi.

Alessandro Draghi ha segnalato "Sabato scorso, davanti ad un pc, abbiamo verificato con dei tecnici i tempi d’attesa per effettuare alcuni tipi di pratiche con il Comune di Firenze. In particolare i tempi necessari per la richiesta di occupazione di suolo pubblico per ponteggi. E abbiamo appurato che prima della possibilità di richiedere i superbonus ci si poteva impiegare 30 giorni, invece adesso l’attesa minima è il doppio: due mesi, e talvolta non basta come riportato da alcune testimonianze, e facilmente si arriva anche a due mesi e mezzo".

"Il secondo caso - continua il consigliere di opposizione - è relativo alle prenotazioni per le visure dei progetti, propedeutiche per l'accesso ai bonus fiscali. La data del 17 Giugno (35 giorni dal momento della presentazione della domanda) è del tutto teorica in quanto la data vale solo per avere l'invio di pratiche facilmente scansionabili o già scansionate. In tutti gli altri casi ci viene riferito che occorrono in totale circa due mesi e mezzo per avere l'appuntamento in presenza in Comune".

"L’ultima questione analizzata riguarda l'agenda delle prenotazioni per informazioni tecniche  che praticamente è chiusa da tempo immemore al 30 Giugno. Ne è stata introdotta un'altra che però è ferma al 3 Giugno e le altre date non sono prenotabil. Una nota non trascurabile, infine: il giorno venerdì 25 Giugno non è aperto lo spazio per effettuare prenotazioni, forse perché in quella data cade il ponte di San Giovanni, ma gli uffici pubblici se il giorno è feriale dovrebbero garantire il servizio" ha concluso Draghi.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo ormai senza vita rinvenuto la notte scorsa nei pressi degli orti sociali è di un uomo che era privo di documenti. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità