Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Attualità lunedì 30 dicembre 2019 ore 15:59

Telecamere di videosorveglianza a quota mille

Installata in piazza Indipendenza il millesimo occhio elettronico. Le immagini inviate in tempo reale alle forze dell'ordine



FIRENZE — Telecamere di videosorveglianza, Firenze tocca quota mille con l'ultimo occhio elettronico installato in ordine di tempo in piazza Indipendenza, una delle zone della città considerate maggiormente sensibili per le segnalazioni dei cittadini e per le priorità stabilite dalla prefettura. 

Si arricchisce così ulteriormente la rete di videosorveglianza della città, legata a un sistema centrale di supervisione, gestione e archiviazione. Le immagini, spiega in una nota Palazzo Vecchio, sono inviate in tempo reale alle sale operative di polizia municipale, questura, carabinieri, guardia finanza e alle sale gestione semaforiche della direzione mobilità e di Silfi e alle sale operative del 118, della protezione civile e dei vigili del fuoco. 

All'inaugurazione della nuova telecamera in piazza Indipendenza hanno partecipato il sindaco di Firenze Dario Nardella, l'assessore comunale alla sicurezza Andrea Vannucci, il comandante della polizia municipale Giacomo Tinella e il presidente di Silfi Matteo Casanovi. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coi nuovi contenitori stradali digitali decolla la seconda fase della trasformazione della raccolta dei rifiuti all'insegna della circolarità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità