Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 28 giugno 2016 ore 13:00

Telecamere antirapina per le piccole imprese

La Confcommercio ha realizzato un progetto per incentivare la videosorveglianza nelle piccole e medie aziende di Firenze e provincia



FIRENZE — Negozi più sicuri con le telecamere collegate alle forze dell’ordine. 

Punta a sostenere economicamente le aziende che vorranno dotarsi di sistemi di sicurezza e video-allarme connessi con le centrali operative di Polizia e Carabinieri il progetto ideato da Confcommercio e presentato oggi in Prefettura. Per supportarlo, la Camera di Commercio fiorentina ha stanziato 100mila euro per coprire, con contributi a fondo perduto, il 70 per cento delle spese sostenute per l’adeguamento o l’installazione di telecamere antirapina all’interno delle imprese, fino a un massimo di 2.500 euro per ogni singola imprenditore.

I dati sull'andamento della criminalità nel 2016 sono confortanti: nel primo quadrimestre di quest’anno, rispetto allo stesso periodo del 2015, a Firenze i furti nei negozi sono diminuiti del 17 per cento e le rapine si sono dimezzate. Stessa tendenza anche in provincia, dove i furti sono calati del 15 per cento e le rapine del 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ALESSIO GIUFFRIDA SU TELECAMERE ANTIRAPINA PER LE PMI dichiarazione
LEONARDO BASSILICHI SU TELECAMERE ANTIRAPINA PER LE PMI - dichiarazione
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente è stato scovato dalla polizia durante i controlli all'interno dell'abitazione. Arrestato un uomo di 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro