Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:21 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Cronaca Sabato 20 Dicembre 2025 ore 17:50

Spinto a terra per rapinarlo, poi la bottigliata al volto

L'episodio di violenza in zona Leopolda. Arrestato il presunto aggressore. Fermato dai carabinieri, avrebbe anche danneggiato alcune auto



FIRENZE — Colpito al volto con una bottiglia di vetro durante un tentativo di rapina. Momenti di paura nel pomeriggio di domenica 14 Dicembre in zona Leopolda a Firenze, dove un uomo di 38 anni è stato arrestato dai carabinieri, accorsi sul posto dopo l'aggressione.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo sarebbe stato avvicinato da due soggetti, uno dei quali avrebbe tentato con violenza di sottrargli il monopattino, facendolo cadere a terra. Nel tentativo di reagire, la vittima sarebbe stata colpita al volto con una bottiglia di vetro e successivamente oggetto di un ulteriore tentativo di sottrazione di un orologio, non riuscito grazie alla reazione dell’uomo e all’intervento di alcuni passanti.

Il presunto autore dell'aggressione è stato fermato da due equipaggi in via Ponte alle Mosse, dove nel frattempo diversi passanti avevano richiesto l’intervento dei militari.

Secondo alcuni testimoni l'uomo, dopo l'aggressione, avrebbe danneggiato alcune autovetture in sosta e in transito. Sul posto, infatti, è stata formalizzata anche un’ulteriore denuncia per danneggiamento da parte di un automobilista.

La bottiglia utilizzata per l’aggressione è stata sequestrata. 

L’arrestato, sottoposto a misure restrittive già in atto, è stato portato nel carcere di Sollicciano in attesa dell’udienza di convalida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa e Pistoia sul podio delle province più care d'Italia. Sotto la media nazionale solo Firenze e Siena. Lo studio della Uil
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità