Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 12:07

I tassisti spengono le loro prime 50 candeline

taxi
Un taxi (Foto d'archivio)

Festeggia il mezzo secolo la cooperativa fiorentina 4390 e per due giorni celebra la ricorrenza in piazza della Repubblica. C'è anche la storica 500



FIRENZE — E' festa per i primi 50 anni dei tassisti fiorentini la cui cooperativa 4390 taglia il traguardo del mezzo secolo con una festa in piazza della Repubblica che vedrà ruota a ruota anche il primo taxi elettrico e la storica 500 della prima corsa che fu. L'appuntamento è per il prossimo fine settimana, sabato 22 e domenica 23 Maggio con orario 9-19, con l'iniziativa Taxi in festa

Era il 17 novembre 1971 quando si costituiva la Cooperativa Tassisti Fiorentini. La festa mette al centro le persone fra clienti, tassisti e personale. Ai bambini saranno donati gadget e palloncini, mentre per gli adulti ci sarà il tuffo nel futuro di tecnologia ed ecosostenibilità coi nuovi mezzi.

E poi gli uomini e le donne che hanno fatto 50 anni di storia dei taxi: "Chicchino, I'Nanni, Spargiamore e Furie chiamato così perché non ama la velocità. Il soprannome è quello che non può mancare al tassista, nemmeno oggi. Eppure tante cose sono cambiate in mezzo secolo", racconta la cooperativa dai suoi canali social.

1971-2021: 50 anni di passione per Firenze Chicchino, I'nanni, Spargiamore e Furie, chiamato così perché non ama la...

Pubblicato da 4390 Taxi Firenze su Domenica 16 maggio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno