Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Attualità sabato 29 gennaio 2022 ore 16:46

Taxi solidali, raccolta coperte per senza tetto

senza tetto

Anche le auto bianche fiorentine aderiscono alla campagna nazionale di solidarietà "Emergenza Freddo 2022". Cinque giorni per donare



FIRENZE — Ci sono sono anche le auto bianche del Socota Radiotaxi Firenze 4242 e del Cotafi Firenze 4390 tra quelle delle 12 città italiane che, a partire da lunedì 31 Gennaio, aderiranno all'iniziativa "Emergenza Freddo 2022. Viaggio nel tempo della solidarietà" promossa dall'associazione 'Tutti taxi per amore'. 

Per 5 giorni, dal 31 Gennaio al 4 Febbraio, i tassisti di Firenze, Roma, Milano, Bologna, Mestre, Genova, Sassari, Salerno, Napoli, Bari, Lecce e Messina faranno una raccolta solidale di indumenti, puliti ed in ottimo stato, coperte, sacchi a pelo, giacconi e alimenti non deperibili da destinare alle persone senza dimora.

A Firenze la raccolta verrà fatta con l'aiuto della rete di solidarietà del Quartiere 5, e si terrà presso i locali in via Reginaldo Giuliani 115/M. Quanto messo insieme verrà poi consegnato il 5 Febbraio all'associazione "La Fenice" e alla rete di solidarietà del Quartiere 5.

"L'iniziativa - spiega Marco Salciccia, presidente dell’associazione 'Tutti taxi per amore-OdV' - è volta ad alimentare la cultura della solidarietà e del riuso anche attraverso la rete permanente e la collaborazione tra associazioni, centri anziani, cittadinanza e istituzioni che hanno messo a disposizione spazi sul territorio". Per informazioni i cittadini possono chiamare il 334/6717386 (Silvia) o il 339/8765005 (Priscilla).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità