Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:45 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 04 ottobre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
«Dove sono i pompieri? Ci sono 50 persone che stanno morendo», le urla disperate di un uomo davanti al bus in fiamme

Cronaca lunedì 14 marzo 2022 ore 14:00

Il taser nelle dotazioni delle forze dell'ordine

taser

La pistola ad impulsi elettrici arriva a disposizione di polizia e carabinieri in servizio di controllo del territorio. Per usarla il corso apposito



FIRENZE — Le forze dell'ordine a Firenze, polizia e carabinieri, avranno da oggi a disposizione la pistola ad impulsi elettrici, il cosiddetto taser, nei servizi di controllo del territorio. Coloro a cui è stato assegnato il taser conseguono l'abilitazione a usarlo dopo un corso di formazione con istruttori specializzati.

Quanto alla polizia, a Firenze in contemporanea con altre città italiane è stata avviata una progressiva operatività dell'arma che, a partire dalle volanti, sarà utilizzata poi anche dalle articolazioni distaccate della questura nell’ottica di una graduale estensione del progetto.

Sono invece le pattuglie del mucleo radiomobile di Firenze per i carabinieri ad essere da oggi equipaggiate con la pistola ad impulsi elettrici Taser X2. La consegna dei dispositivi cosiddetti "less than letal" con cui sono stati equipaggiati da oggi i servizi di ronto intervento del Radiomobile, è stata effettuata dopo le prescritte operazioni di collaudo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conciliare viaggi di lavoro e coltivare l'orto e allevare galline. Vittorio, imprenditore milanese da anni in Toscana, ha trovato una soluzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità