Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE23°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità domenica 05 novembre 2017 ore 16:16

"Arresto movimentato? Ci vuole pistola elettrica"

Un taser, è visibile l'arco elettrico che si sprigiona fra i due elettrodi

Il sindacato Uil è intervenuto sull'operazione compiuta ieri dalla polizia che ha arrestato, con molte difficoltà, un uomo che minacciava una donna



FIRENZE — Tre poliziotti che con difficoltà cercano di immobilizzare un uomo, reo di star minacciando di morte una donna. E' avvenuto due sere fa a Firenze e qualcuno ha ripreso anche la scena postandola poi sui social network.

L'uomo ha colpito più volte i poliziotti e l'auto della polizia. In seguito al video la Uil polizia ha sottolineato le "difficoltà operative che a Firenze, così come nel resto del paese - ha detto il segretario generale aggiunto della Uil Polizia, Antonio Lanzilli - polizia e carabinieri affrontano nei casi in cui si ha a che fare con persone da immobilizzare ed ammanettare, in particolar modo quando le stesse sono sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e/o alcooliche". 

Per questi motivi Lanzilli ha auspicato che le forze dell'ordine siano dotate di Taser, una pistola elettrica che usa l'elettricità per paralizzare i movimenti del soggetto colpito facendone contrarre i muscoli: "Se gli agenti avessero avuto a disposizione il Taser - ha detto Lanzilli - il fermato sarebbe stato immobilizzato senza ricorrere al contatto fisico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha diramato un'allerta gialla che interesserà le zone interne della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità