Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:FIRENZE23°39°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Cronaca martedì 22 febbraio 2022 ore 11:02

Paga l'assicurazione ma la polizza è contraffatta

Il targa system

Amara sorpresa per l'automobilista incappata in uno degli 8 posti di controllo con l'occhio elettronico che hanno radiografato 2.762 auto in 7 giorni



FIRENZE — Lei l'assicurazione l'aveva pagata. Peccato che la polizza fosse contraffatta. Sì perché l'automobilista l'aveva acquistata online su un sito che l'Ivass, l'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, effettivamente segnalava come fasullo. Tant'è: lei c'è cascata, così quando è incappata in uno degli 8 posti di controllo con strumentazione Targa System ® attuato dalla polizia municipale la scorsa settimana ha avuto l'amara sorpresa.

Gli agenti non hanno potuto far altro che sequestrare il veicolo, affidato alla proprietaria che però non potrà utilizzarlo per il periodo del provvedimento, e ritirare la carta di circolazione. La donna potrà presentare querela contro il sito.

Questo non è che uno dei casi di irregolarità rilevati dalla Municipale nella settimana scorsa, quando il reparto tecnologie di supporto, con l'utilizzo del Targa System ® ha eseguito posti di controllo in via Senese, piazzale Galileo, via Madonna del Pagano, via Villamagna, via Generale dalla Chiesa, anche in collaborazione con le pattuglie dei reparti territoriali e dell’autoreparto. 

Complessivamente sono stati controllati 2.762 veicoli ed elevati 67 verbali. In dettaglio, oltre al caso dell'assicurazione taroccata, sono state 57 le multe per mancanza di revisione statale di altrettanti veicoli (173 euro) e 7 per irregolarità nella copertura assicurativa (866 euro). 

Sono state invece due le multe ad altrettanti conducenti senza documenti al seguito (42 euro) e una a un cittadino straniero residente in Italia da oltre un anno che però guidava ancora con la patente del suo paese (158 euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serata conviviale per i condomini che si sono ritrovati alla tavolata nel cortile dove ciascuno ha preparato e portato qualcosa da mangiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità