QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°31° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 luglio 2019

Cronaca sabato 16 dicembre 2017 ore 12:06

A tutta birra con la pioggia, investito un vigile

L'agente si è visto piombare addosso un'auto fuori controllo durante il maxi controllo della polizia municipale sulle strade cittadine



FIRENZE — Neanche la pioggia battente ha indotto chi è solito pestare troppo sull'acceleratore a ridurre la propria velocità e a rispettare i limiti previsti in città. Eccessi finiti però nell'occhio dei tele laser, dei targa system e degli autovelox della polizia municipale che ha schierato cento agenti in quaranta diverse zone della città, in particolare sulle grandi arterie di comunicazione. Alla fine sono state staccate quarantasei multe per altrettante infrazioni accertate e sotto la scure dei controlli sono caduti 105 punti dalle patenti. 

I comportamenti più pericolosi sono stati riscontrati sul viadotto Marco Polo a Firenze sud. Tre le patenti ritirate. E qui a vedersela brutta è stato anche un agente motociclista che, in prossimità della rampa di accesso, si è visto arrivare addosso l'auto fuori controllo di una donna. Il vigile è stato portato in ospedale a Ponte a Niccheri con una sospetta rottura del polso e di un ginocchio.

In un altro caso, all'Isolotto, è stato fermato un motorino con a bordo due ragazzi di 17 anni. Il ragazzo alla guida si è buscato 5000 euro di multa per guida senza patente mentre lo scooter è stato affidato al padre che ne è proprietario. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca