Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 19:11

Tamponi, 500 richieste al giorno nella Asl Centro

La disponibilità di tamponi resta superiore alla richiesta nelle province di Firenze, Prato e Pistoia. La Asl ha fornito i dati delle richieste



FIRENZE — Nella Asl Toscana Centro la disponibilità di tamponi prenotabili, sia molecolari che antigenici, è ancora molto alta e non è mai scesa nelle ultime settimane sotto i 1625 molecolari e i 300 antigenici al giorno

Il margine rimane sempre molto alto su tutti e quattro i territori della Toscana centrale dove nelle ultime settimane, non si è mai verificata alcuna saturazione.

Oggi la disponibilità è di 1815 tamponi molecolari e di 430 antigenici a fronte di 362 tamponi molecolari prenotati, meno di un quinto e di 105 antigenici prenotati, nemmeno un terzo del totale disponibile. Ieri le prenotazioni sono state di 484 molecolari e di 171 antigenici a fronte di una potenzialità di 1845 molecolari e di 380 antigenici.

Anche la disponibilità delle postazioni di drive through sul territorio, se pur ridimensionata, rimane alta. 

Una riduzione è stata operata in rapporto alla domanda, molto più contenuta che si è registrata a partire già dallo scorso mese di Giugno. 

Oggi i drive through nei territori della Toscana centro sono 39, attivi 7 giorni su 7, con un potenziale settimanale di circa 13.000 tamponi tra molecolari e antigenici, senza considerare il numero dei tamponi effettuati al domicilio.

Prima della metà di Giugno i drive through erano 64 con la possibilità di circa 28mila tamponi a settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro