Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 12 febbraio 2019 ore 15:37

Tagliati 39 tigli pericolosi in viale Galilei

Al via la piantagione di nuovi tigli in viale Galilei. Rimossi 29 alberi pericolosi che saranno sostituiti con oltre il doppio di piante



FIRENZE — Sono in corso in questi giorni i lavori di sostituzione delle alberature in viale Galilei: sono stati rimossi 29 tigli pericolosi al posto dei quali verranno piantati 70 nuovi alberi. La piantumazione ha preso il via ieri.

“Abbiamo cercato – ha spiegato l’assessore all’ambiente Alessia Bettini, che stamani ha effettuato un sopralluogo sul posto – di ridurre al minimo le rimozioni e di mettere a punto un vasto programma di sostituzioni, così che gli alberi che rimarranno lungo il viale saranno più del doppio. Le piante abbattute erano malate, sia nei fusti, in alcuni casi completamente cavi, ma anche nell’apparato radicale, con segnali di anomalie e rischi di cedimento non visibili a occhio nudo ma che non ci hanno permesso di indugiare oltre, a tutela della sicurezza di tutti”.

I lavori nel loro complesso proseguono intanto con le altre operazioni previste: ripristino delle pavimentazioni in ghiaia (già concluso quello del giardino del Bobolino); ripulitura e smacchiamento delle scarpate del viale dei colli; riprenderà poi la ripulitura delle scarpate di viale Galilei in corrispondenza di via del Giramontino che, nella parte già effettuata, ha già dato un notevole effetto di miglior decoro e consentito il riaprirsi della vista su Firenze, rispondendo alle aspettative progettuali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità