Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Attualità venerdì 01 ottobre 2021 ore 17:22

Svelata la targa in memoria di Erriquez

Svelata la targa in ricordo del cantante Enrico Greppi, in arte Erriquez. Con la famiglia dell’artista e la Bandabardò tanti appassionati di musica



FIRENZE — Fan da tutta Italia al Tuscany Hall di Firenze per svelare la targa in ricordo di Enrico “Erriquez” Greppi, voce e anima della Bandabardò, scomparso prematuramente lo scorso Febbraio.

L’opera, realizzata dall’artista grafico Stefano Rovai, è stata svelata dalla moglie Silvia e dal figlio Rocco ed è ora in mostra nella Hall of Fame del teatro, situata nel foyer. 

Alla cerimonia hanno partecipato i musicisti della Bandabardò, colleghi e amici, il fan club ufficiale e rappresentanti delle Istituzioni quali Anna Ravoni, sindaco di Fiesole dove risiede la famiglia e l’assessore alla Cultura del Comune di Firenze Tommaso Sacchi.

L’evento si è spostato nella sala principale del Tuscany Hall per le testimonianze, ricordi, aneddoti legati a Erriquez, alla sua arte e alla sua umanità.

Il legame tra la Bandabardò e il Tuscany Hall ha radici profonde. Su questo palco Erriquez e compagni hanno suonato la prima volta nel 1998; due date di fila nell’Ottobre del 2002, addirittura tre nell’Ottobre del 2004, due nel Gennaio 2012 e una a Gennaio 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca