
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca martedì 23 agosto 2022 ore 15:12
Svastiche sui furgoni del servizio postale

Ritrovati sfregiati con delle svastiche nere i mezzi da lavoro usati per la consegna della corrispondenza. Solidarietà da parte della cittadinanza
FIRENZE — L’azienda di servizi postali Postini Fiorentini, corriere nazionale e internazionale e pony express cittadino ha denunciato sui social un assalto vandalico. Sui furgoni sono state trovate scritte spray e svastiche.
"Ecco come abbiamo trovato i nostri mezzi questa mattina - hanno scritto i postini in un post sui social - Quei furgoni che sono le nostre seconde case, che teniamo con cura maniacale conoscendone il valore, si sono presentati così, brutalmente vandalizzati. Un atto folle già di per sé, ma quelle svastiche? Tante svastiche e accanimento sul nostro nome. Stiamo realizzando solo adesso, sta salendo la rabbia e la frustrazione solo ora, dopo che abbiamo passato la mattina a pulire questo scempio per poter tornare a fare il nostro lavoro". Ed ancora "È adesso che arriva il momento in cui ci si chiede perché. Perché? Non trovare una risposta è senz'altro la cosa più preoccupante. Siamo qui a vagliare ogni ipotesi in attesa delle telecamere, ma davvero non riusciamo a capire".
Solidarietà è stata espressa dalla cittadinanza e dalle istituzioni fiorentine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI