Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE21°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 12:20

Supera le siepi ed entra in chiesa in bicicletta

Il ciclista è stato invitato ad uscire dalla basilica. L'episodio è stato raccontato dai residenti che monitorano la tenuta delle barriere sul sagrato



FIRENZE — Un curioso fuori programma è andato in scena a Santo Spirito nel pomeriggio del 2 Giugno quando un ciclista è stato sorpreso dal priore all'interno della basilica con la sua bicicletta.

A raccontare l'aneddoto sono stati i residenti di Santo Spirito che continuano a monitorare la tenuta del sistema "anti intrusione" adottato per limitare le presenze sul sagrato si sono trovati davanti ad una scena curiosa.

"Alle 15 e 30 un ciclista ha superato le barriere ed è entrato in chiesa con la bicicletta ma ha trovato il priore" è quanto raccontato dalla portavoce dei residenti che nei giorni scorsi hanno espresso perplessità per i deterrenti adottati dall'amministrazione dai chiodi fiorentini alle siepi.

I residenti vorrebbero la cancellata di un metro e 80 centimetri lungo tutto il perimetro della basilica, abside compreso.

Il Comune di Firenze ha confermato la linea adottata e l'arrivo della cordonatura dopo l'installazione dei paletti, delle siepi e delle nuove telecamere cittadine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I temporali si sono abbattuti ieri sera per 3 ore su Firenze, Bagno a Ripoli, il Chianti fiorentino. Ema esondato, bloccato un impianto di Publiacqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità