Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali Ennio Doris, Berlusconi fa le condoglianze alla moglie Lina Tombolato

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 12:20

Supera le siepi ed entra in chiesa in bicicletta

Il ciclista è stato invitato ad uscire dalla basilica. L'episodio è stato raccontato dai residenti che monitorano la tenuta delle barriere sul sagrato



FIRENZE — Un curioso fuori programma è andato in scena a Santo Spirito nel pomeriggio del 2 Giugno quando un ciclista è stato sorpreso dal priore all'interno della basilica con la sua bicicletta.

A raccontare l'aneddoto sono stati i residenti di Santo Spirito che continuano a monitorare la tenuta del sistema "anti intrusione" adottato per limitare le presenze sul sagrato si sono trovati davanti ad una scena curiosa.

"Alle 15 e 30 un ciclista ha superato le barriere ed è entrato in chiesa con la bicicletta ma ha trovato il priore" è quanto raccontato dalla portavoce dei residenti che nei giorni scorsi hanno espresso perplessità per i deterrenti adottati dall'amministrazione dai chiodi fiorentini alle siepi.

I residenti vorrebbero la cancellata di un metro e 80 centimetri lungo tutto il perimetro della basilica, abside compreso.

Il Comune di Firenze ha confermato la linea adottata e l'arrivo della cordonatura dopo l'installazione dei paletti, delle siepi e delle nuove telecamere cittadine.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal Quartiere 1 al 5, ecco la mappa delle 9 nuove zone in cui sono in arrivo le limitazioni alla velocità di circolazione a 30 chilometri orari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tabasco n.6

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca