Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 09:30

Supera il bus fermo e urta un'auto che fugge via

Un rocambolesco incidente stradale ha coinvolto due autovetture nei pressi di una fermata dell'autobus, tutto è stato ripreso dalle telecamere



FIRENZE — Ha superato un autobus alla fermata, si è scontrato con un'altra vettura ed è fuggito ma l'incidente è stato ripreso dalle telecamere cittadine.

L'episodio risale al 29 Dicembre quando una pattuglia dell’Autoreparto intorno alle 11 è intervenuta in via Sant'Onofrio per i rilievi di un incidente tra due auto di cui una si era allontanata senza fornire i dati all’altro coinvolto.

Gli agenti hanno quindi avviato le indagini per risalire al fuggitivo e anche grazie alle immagini riprese dalle telecamere sia del Commissariato di Polizia Oltrarno che della Centrale Operativa della Polizia Municipale, hanno ricostruito la dinamica e sono risaliti al conducente. 

Per quanto riguarda la dinamica le due auto, una Lancia Musa e una Volkswagen Polo, stavano transitando sulla strada quando la Polo nel superare un autobus fermo alla fermata si è spostata a sinistra sulla carreggiata senza mettere la freccia. Così facendo è andata a urtare la Lancia che poi si è allontanata senza fornire i dati mentre la conducente della Polo, una 52enne di fuori Firenze, è rimasta sul posto dove l’hanno trovata gli agenti intervenuti.

Dalla targa ripresa dalle telecamere la municipale è risalta alla persona alla guida della Lancia. Si tratta un uomo di 75 anni che, contattato dagli agenti, ha dichiarato di essere il conducente esclusivo dell’auto. Per lui è scattata la sanzione per essersi allontanato dopo un incidente e il taglio di 4 punti sulla patente. La conducente della Polo invece è stata multata per aver effettuato una manovra senza tener conto della posizione degli altri veicoli e senza azionare la freccia, 84 euro e 4 punti/patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno