Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 17:59

Sulla torre panoramica dell'ex centrale di Novoli

Lo skyline fiorentino è ben riconoscibile dalla vecchia ciminiera di Novoli. Sopralluogo del sindaco durante la riqualificazione dell'immobile



FIRENZE — Sopralluogo del sindaco di Firenze sul tetto dell'ex centrale termica di Novoli, un simbolo del quartiere oggetto di una operazione di recupero e riqualificazione con spazi aperti alla cittadinanza ed una terrazza panoramica.

"L’ex centrale si trasforma - ha detto Nardella - entro il 2022 si concluderanno i lavori di riqualificazione con spazi dedicati alla cultura, agli eventi, alle attività civiche, al ristoro e una terrazza con un panorama a 360° su Firenze". "Un nuovo spazio aperto a tutti, incubatore di idee e di confronto sul futuro della città. Prende forma rapidamente il cuore del quartiere di San Donato, centro dell’area metropolitana fiorentina" ha concluso il presidente metropolitano.

L'ex centrale che alimentava la vecchia area industriale, da anni abbandonata, si trova a pochi metri dalla linea 2 del tram sull'asse Aeroporto Vespucci - Santa Maria Novella. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e viabilità alternativa per consentire le operazioni di smontaggio del macchinario che è stato utilizzato per un recupero edilizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

STOP DEGRADO