Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 10:02

Sulla passerella spunta la targa a Bobby Sands

Un gruppo di militanti di destra ha affisso una targa alla passerella della stazione di Campo di Marte per intitolarla simbolicamente a Bobby Sands



FIRENZE — La passerella di Campo di Marte è stata intitolata simbolicamente a Bobby Sands con un presidio organizzato da Fratelli d'Italia. Robert Gerard Sands, è diventato il simbolo della lotta per l'Indipendenza, è deceduto in carcere a 27 anni, con un gruppo di repubblicani nordirlandesi, dopo uno sciopero della fame durato più di due mesi.

Il capogruppo comunale di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi, vice presidente della Commissione toponomastica che ha dato il nulla osta per l'intitolazione, ha spiegato “Insieme al Consigliere del Q2 Simone Sollazzo e ad una delegazione di militanti abbiamo affisso una targa alla passerella della Stazione di Campo di Marte in onore a Bobby Sands, martire per la lotta di liberazione irlandese nell’anniversario della sua morte. Un’azione simbolica, la nostra, per ribadire l’importanza di dedicare un luogo di Firenze alla memoria di un grande patriota, la cui figura - apprezzata dalla destra come dalla sinistra - è simbolo di unità, appartenenza e riscatto nazionale”.

Draghi ha aggiunto “A 40 anni dal suo sacrificio, riteniamo doveroso che l’amministrazione fiorentina -  dia seguito a quanto chiesto da Fratelli d’Italia già con Francesco Torselli, ex Consigliere comunale e ora Capogruppo in Regione, e prenda in carico la necessità di omaggiare Sands, monito di unità, libertà e sogno repubblicano” hanno concluso gli esponenti del partito di Giorgia Meloni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità