Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 21 maggio 2016 ore 18:31

Sul viale come a Indianapolis

Automobilista pizzicato mentre sforava di 20 chilometri il limite consentito di velocità con la Ferrari della ditta per cui lavora



FIRENZE — A incastrarlo è stato lo 'scout speed' della polizia municipale. Protagonista dell'episodio è il conducente di una Ferrari che ha pensato bene di trasformare il viale dei Colli in una pista da corsa. 

La municipale lo ha sorpreso mentre sfrecciava a 70 chilometri orari, cioè 20 chilometri in più rispetto alla velocità consentita in città. La macchina appartiene a una società che fa noleggio con conducente al piazzale Michelangelo. 

Ora l'indisciplinato automobilista, che lavora per la stessa ditta, dovrà pagare una multa da 169 euro mentre già la sua patente ha perso tre punti. 

L'intervento, spiega la polizia municipale, nasce dopo i reclami dei residenti al reparto territoriale di Porta Romana per il superamento dei limiti di velocità da parte dei veicoli sul viale Michelangelo e sul Viale Galilei. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno