Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «De Luca non mi vuole al Festival di Ravello? Non c'è nessun problema: non vengo»

Cronaca mercoledì 21 aprile 2021 ore 18:55

Sul bus senza mascherina aggredisce l'autista

Il sindaco "Episodio inaccettabile". Si è rifiutato di indossare la mascherina e ha aggredito l'autista lanciandogli una bottiglia di birra



FIRENZE — L'autista di un autobus di linea ha chiesto al passeggero di indossare la mascherina ma è stato aggredito. Un uomo di 30 anni è stato denunciato per i reati di interruzione di pubblico servizio, rifiuto di fornire le proprie generalità e resistenza a pubblico ufficiale.

L'episodio è accaduto verso le 20 e 30 di martedì nella zona di piazza Dalmazia dove l'uomo, di origine russa, è salito sull'autobus con due amici. L'autista li ha invitati a indossare la mascherina ed hanno obbedito ma poi il 30enne ha bloccato una porta e ha tentato di colpire il conducente lanciandogli una bottiglia di birra e il cellulare.

 Il conducente si è riparato nella sua postazione di guida è ha dato l'allarme.

Sull'episodio è intervenuto il sindaco di Firenze, Dario Nardella "Questi episodi sono semplicemente inaccettabili. Esprimo tutta la solidarietà all’autista dell’Ataf e a tutti i lavoratori che fanno semplicemente il loro mestiere cercando di far rispettare regole basilari per la salute dei cittadini. Chi si rifiuta di indossare la mascherina sul bus e aggredisce un lavoratore è una persona meschina che deve pagare per il suo comportamento". 

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso finisce in Consiglio comunale. "Troppi tavolini e pochi posti auto" hanno denunciato i consiglieri comunali Antonella Bundu e Dmitrij Palagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Arte

Attualità

Attualità