Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 29 aprile 2020 ore 16:13

Sul bus resta il dubbio dei controlli anti Covid

Gli autisti hanno spiegato di non aver ricevuto indicazioni in merito alle procedure da adottare per garantire il servizio nella fase 2 dell'emergenza



FIRENZE — Cosa dobbiamo fare? E' quanto sono tornati a domandare i conducenti del trasporto pubblico fiorentino mentre si avvicina Lunedì 4 Maggio.

"Siamo davvero curiosi di capire come ripartirà il servizio di trasporto pubblico" a dirlo è stato Massimo Milli, vice coordinatore della Rsu di Ataf, nel ribadire che dopo la richiesta di intervento rivolta all'azienda i conducenti sono in attesa di indicazioni per il 4 Maggio.

Resta l'incognita sui controlli a bordo degli autobus riguardo al numero dei passeggeri da trasportare e la verifica sull'uso dei dispositivi di protezione.

"Al momento, nessuno si è espresso, non ci è stato comunicato niente di concreto rispetto a tutte quelle indicazioni generali che riusciamo a carpire o leggere sulle varie piattaforme social per la tanto attesa fase 2 di lunedì 4 maggio. Non mi piace affatto questa situazione, ma è bene intendersi fin da subito e quindi fare chiarezza ancora una volta sul fatto che: la porta anteriore dei bus deve rimanere chiusa, la catenella istallata a bordo che inibisce la prima fila dei sedili deve rimanere al suo posto, la vendita dei titoli di viaggio da parte dei conducenti deve continuare a rimanere sospesa, nel rispetto ossequioso delle norme del distanziamento sociale, al fine di evitare assembramenti di utenza oltre i limiti consentiti, è necessario incrementare il servizio e quindi aumentare mezzi in linea, occorre il massimo rispetto sull'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (mascherine e guanti), nell'interesse collettivo della salvaguardia della salute dei conducenti e dei trasportati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro