Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana

Attualità mercoledì 14 dicembre 2022 ore 20:20

Sui binari del tram per evitare la coda dei viali

Ha effettuato la manovra sotto gli occhi degli agenti per poi deviare nuovamente alla richiesta di fermarsi ma è stato rintracciato tramite la targa



FIRENZE — C’era la coda per il traffico ed ha pensato di occupare la sede tranviaria e percorrere i binari fino al primo varco per poi rientrare sulla carreggiata, una manovra che non è sfuggita alla pattuglia della municipale che, grazie alla targa  è risalita al conducente. Si tratta di un cittadino peruviano 30enne che prima avrebbe confermato i fatti per poi cercare di ritrattare.

Per il conducente della vettura da nove posti sono scattati multa e taglio dei punti sulla patente.

Il fatto risale a venerdì scorso quando gli agenti di Rifredi, in servizio all’incrocio tra viale Fratelli Rosselli e via della Scala, hanno notato un van per trasporto persone che per superare la fila dei veicoli incolonnati per l’intenso traffico, complici l’ora di punta e la pioggia, è entrato nella sede tranviaria percorrendola fino al primo varco utile in direzione viale Strozzi. Incurante della presenza della pattuglia.

Gli agenti hanno intimato l’alt al conducente che, per evitare il controllo, si è spostato all’improvviso sulla sinistra, creando pericolo per gli altri veicoli presenti in strada, per poi allontanarsi. La pattuglia grazie alla targa è risalita alla proprietaria, residente nella zona. Presso l’abitazione hanno scoperto che il conducente era il nipote. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato multato per il transito sui binari tranviari e non essersi fermato all’alt imposto dagli agenti per un totale di 400 euro con la decurtazione di 3 punti sulla patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
il cantautore romano in compagnia del chitarrista Damiano Minucci delle Ombre Elettriche domani dal vivo per l'’Associazione Culturale La Chute
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Imprese & Professioni

Attualità