Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 14 dicembre 2021 ore 20:00

Strozzi imbrattato, caccia al vandalo e pulizie

Le immagini delle telecamere sono al vaglio della polizia municipale per individuare il colpevole. I tecnici sono al lavoro per ripulire le scritte



FIRENZE — Le immagini delle telecamere potrebbero fornire elementi utili ad individuare l'autore dell'atto vandalico messo a segno durante la notte ai danni di Palazzo Strozzi, nel centro di Firenze. 

Una grande scritta in inglese "Jeff Koons marry me" è stata vergata con tempera bianca e non con vernice spray come ipotizzato in un primo momento, sul bugnato di due facciate di Palazzo Strozzi che ospita la mostra dell'artista intitolata "Shine".

"Vergognose le scritte apparse questa notte su Palazzo Strozzi. La polizia municipale sta già esaminando i filmati delle telecamere per individuare il responsabile. Sul posto è in corso la rimozione. Non accettiamo gesti di violenza gratuita al nostro patrimonio culturale" lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella.

"Un atto di vandalismo molto grave. Stiamo già ripulendo le facciate e confidiamo che la polizia municipale possa individuare quanto prima i responsabili di questo gesto indegno - ha detto la vice sindaca di Firenze, Alessia Bettini che ha aggiunto - le indagini della polizia municipale sono in corso e sono state acquisite le immagini delle telecamere gli esperti sono al lavoro da stamani per ripulire le facciate sotto la supervisione dei tecnici del Comune".

Aldo Cursano, membro del Consiglio di amministrazione di Palazzo Strozzi, ha pubblicato alcune immagini delle operazioni di pulizia commentando "Queste sono quelle cattiverie gratuite che feriscono profondamente al cuore e che occorre perseguire con grande determinazione! Questa notte alle 4 e 30 qualche squilibrato ha commesso questo reato contro uno dei più bei simboli della civiltà. Per fortuna abbiamo verificato che non è una vernice a smalto ma ad acqua. Adesso che con le telecamere individueremo questo delinquente chiediamo alle forze dell’ordine ed alla magistratura di infliggere una pena esemplare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità