Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Slovacchia: oltre 60.000 persone in piazza contro Robert Fico
Slovacchia: oltre 60.000 persone in piazza contro Robert Fico

Cronaca martedì 14 dicembre 2021 ore 18:00

​Jeff Koons sposami, imbrattato Palazzo Strozzi

Palazzo Strozzi - Foto da Facebook Abusivismo e Degrado Firenze

Brutta scoperta questa mattina nel centro storico di Firenze dove le facciate del Museo di Palazzo Strozzi sono state imbrattate con la vernice spray



FIRENZE — Una scritta a caratteri enormi "Jeff Koons marry me', in inglese "sposami", è stata tracciata con la vernice spray di colore bianco sulle facciate di Palazzo Strozzi, nel centro storico di Firenze. Sarebbero già state avviate le indagini sull'accaduto.

La scoperta è avvenuta questa mattina e le immagini sono circolate immediatamente sui social network. 

Il Museo ospita in questo periodo la mostra "Shine" dell'artista contemporaneo.

A quanto si apprende la Fondazione Palazzo Strozzi sarebbe già intervenuta per ripristinare le facciate di pregio che necessitano di un intervento specializzato.

"Un atto di vandalismo molto grave. Stiamo già ripulendo le facciate e confidiamo che la polizia municipale possa individuare quanto prima i responsabili di questo gesto indegno" lo ha detto la vice sindaca di Firenze, Alessia Bettini che ha aggiunto "Le indagini della polizia municipale sono in corso e sono state acquisite le immagini delle telecamere". 

Le immagini delle telecamere potrebbero fornire elementi utili ad individuare l'autore dell'atto vandalico messo a segno durante la notte ai danni di Palazzo Strozzi, nel centro di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno