Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca lunedì 10 aprile 2017 ore 11:21

Strada e marciapiede sommersi dai rifiuti

Materassi, sedie, vecchi computer e sacchi, tutto ammassato accanto ai cassonetti nel fine settimana. La protesta dei residenti in San Jacopino



FIRENZE — La protesta dei cittadini è rivolta anzititto a chi abbandona i propri rifiuti in mezzo alla strada. Si tratta di scarti ingombranti per i quali è necessario prenotare il ritiro. 

Soprattutto nel fine settimana, segnalano i residenti del quartiere attraverso il 'Comitato cittadini attivi San Jacopino', i rifiuti si sono accumulati e accatastati uno sull'altro accanto ai cassonetti e alle campane per il loro conferimento. "Fine settimana zero rifiuti... Tante segnalazioni da parte dei cittadini per questo brutto vedere - scrivono - urge intervenire contro gli incivili che, nonostante il servizio gratuito di Alia per il ritiro, preferiscono abbandonare tutto per strada e inoltre potenziare il servizio in zona San Jacopino di raccolta e svuotamento cassonetti".

La catasta di rifiuti ammassati non è una novità per il quartiere, ma un problema che si protrae da lungo tempo e che spesso crea problemi anche a chi cammina lungo i marciapiedi, costringendo i passanti a scendere in strada per la mancanza di spazio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità