Attualità mercoledì 01 marzo 2017 ore 11:38
L'invasione dei divani

Dopo le poltrone, sui marciapiedi di San Jacopino sono spuntati interi salotti abbandonati. Nuova denuncia dei residenti del quartiere
FIRENZE — "A San Jacopino i divani spopolano", scrivono i residenti del comitato 'Cittadini attivi San Jacopino'. E allegano anche le foto dei vecchi divani che sono stati depositati come se nulla fosse in mezzo ai marciapiedi.
"Incivili alla riscossa sempre peggio nonostante ci sia il ritiro gratuito per i materiali ingombranti - si legge nel post - ma si preferisce abbandonare per strada sui marciapiedi creando disagi alle persone con problemi, anziani , mamme con passeggini".
Un problema, quello degli abbandoni, che non dà tregua nel quartiere. Dall'inizio dell'anno, infatti, si sono moltiplicate le segnalazioni dei rifiuti ingombranti lasciati talvolta vicino ai cassonetti, ma spesso anche direttamente in strada.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI