Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 14 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»

Attualità Martedì 01 Agosto 2017 ore 11:00

Troppe file, stop prenotazioni per il Campanile

L'Opera di Santa Maria del Fiore ha stabilito i nuovi criteri per semplificare l'accesso ai monumenti. La prenotazione resta solo per la Cupola



FIRENZE — Il nuovo sistema scatta da oggi ed è stato approntato per evitare che si creino lunghe file alle biglietterie automatiche. 

In sostanza, non sarà più possibile prenotare l'orario di visita per il Campanile di Giotto e per il Museo dell'Opera del Duomo

Resta invece obbligatoria la prenotazione dell'orario per salire sulla Cupola di Brunelleschi. Nei giorni scorsi, nonostante il grande caldo, si sono registrate code chilometriche di turisti intenzionati a visitare il Duomo. In un caso la fila è arrivata a toccare via dell'Oriuolo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La struttura cristallina inedita scoperta da un team di ricercatori guidato da studiosi toscani si sarebbe generata durante il Trinity test del 1945
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Attualità