comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°27° 
Domani 17°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 maggio 2020
corriere tv
John Peter Sloan, attore e comico di Zelig. Aveva 51 anni

Cronaca domenica 29 settembre 2019 ore 08:19

Stampe a caro prezzo, arriva Striscia la notizia

Il Tg satirico di Canale 5 ha inviato l'illusionista Antonio Casanova sulle tracce dei venditori abusivi di stampe presenti nel centro storico



FIRENZE — Dopo la segnalazione di un famoso youtuber, stavolta è stata Striscia la Notizia a monitorare il fenomeno delle stampe vendute sulle strade del centro storico. 

L'illusionista Antonio Casanova si è fermato in piazza San Lorenzo all'ombra delle Cappelle Medicee e piazza Duomo davanti Santa Maria del Fiore, si è spostato poi verso Santa Maria Novella, nel cuore del flusso turistico della città. L'illusionista ha parlato con i turisti raccogliendo la testimonianza di un uomo al quale sarebbe arrivata la richiesta di pagare con 50 euro una stampa calpestata inavvertitamente. Casanova riprende anche alcune scene in cui i turisti pagano le stampe dopo essere stati rincorsi dai venditori per aver passeggiato sui fogli stesi in strada. 

Nel filmato andato in onda su Mediaset si vedono anche i fotogrammi del video girato un mese fa in via Calzaiuoli che aveva sollevato la polemica sedata da Palazzo Vecchio con una nota di "allarme ingiustificato". 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità