QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 novembre 2019

Cronaca domenica 29 settembre 2019 ore 08:19

Stampe a caro prezzo, arriva Striscia la notizia

Il Tg satirico di Canale 5 ha inviato l'illusionista Antonio Casanova sulle tracce dei venditori abusivi di stampe presenti nel centro storico



FIRENZE — Dopo la segnalazione di un famoso youtuber, stavolta è stata Striscia la Notizia a monitorare il fenomeno delle stampe vendute sulle strade del centro storico. 

L'illusionista Antonio Casanova si è fermato in piazza San Lorenzo all'ombra delle Cappelle Medicee e piazza Duomo davanti Santa Maria del Fiore, si è spostato poi verso Santa Maria Novella, nel cuore del flusso turistico della città. L'illusionista ha parlato con i turisti raccogliendo la testimonianza di un uomo al quale sarebbe arrivata la richiesta di pagare con 50 euro una stampa calpestata inavvertitamente. Casanova riprende anche alcune scene in cui i turisti pagano le stampe dopo essere stati rincorsi dai venditori per aver passeggiato sui fogli stesi in strada. 

Nel filmato andato in onda su Mediaset si vedono anche i fotogrammi del video girato un mese fa in via Calzaiuoli che aveva sollevato la polemica sedata da Palazzo Vecchio con una nota di "allarme ingiustificato". 



Tag

Acqua alta a Venezia, sui social si sdrammatizza così

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità