Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 09:02

Stadio Franchi rinnovato entro il 2026

stadio franchi

E' cosa fatta il finanziamento da 95 milioni di euro destinato alla riqualificazione dell'impianto e della zona circostante. Cantieri al via nel 2023



FIRENZE — Cantieri al via nel 2023 e fine dell'opera entro il 2026, con restyling complessivo dell'impianto e dell'intera zona circostante: è il futuro dello stadio Artemio Franchi e per l'area del Campo di Marte grazie al finanziamento da 95 milioni di euro in arrivo dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) con fondi europei già inseriti nel decreto del ministero della cultura e per i quali è giunta la conferma da parte del ministro Dario Franceschini.

A dare la notizia, l'assessore comunale allo sport Cosimo Guccione rispondendo a un question time presentato dalla vicepresidente del consiglio comunale Maria Federica Giuliani. 

I lavori dovranno iniziare entro Dicembre 2023, così come tutti i progetti legati al Pnrr. È in corso il concorso internazionale di progettazione, in fase conclusiva con il confronto tra gli 8 finalisti. Tra fine febbraio ed inizio Marzo verrà individuato dalla giuria internazionale il progetto vincitore del concorso. Quindi sarà la volta della sua realizzazione. "L’auspicio è riuscire a fare la prima partita, nell’impianto rinnovato, nel 2026", ha affermato Giuliani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità