
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 18 novembre 2022 ore 20:33
Stadio e Campo di Marte presentati ai cittadini

Presentazione del progetto e tavoli tematici di discussione, l'evento al Mandela ha richiamato le grandi partecipazioni urbanistiche di Firenze
FIRENZE — Il Mandela Forum ha accolto gli oltre 350 fiorentini che si erano prenotati per partecipare all'incontro organizzato dal Comune di Firenze per raccontare il restyling dello stadio Artemio Franchi e il futuro dell'area di Campo di Marte.
Presenti una ventina tra tecnici del Comune e di Arup, la società di progettazione che ha vinto il concorso indetto dall'amministrazione comunale per il restyling del Franchi.
Interventi del sindaco Dario Nardella e dei progettisti.
I cittadini sono stati suddivisi in 20 tavoli di discussione per fare domande e considerazioni su un'opera attesa da tutta Firenze, così come sulla riqualificazione del quartiere.
Presentati anche tutti gli interventi sulla mobilità e le soluzioni urbanistiche che caratterizzeranno la Campo di Marte dal 2026 in poi.
Ogni tavolo ha un 'facilitatore' che indirizzerà la discussione e potrà avvalersi dei numerosi tecnici presenti a seconda degli argomenti sollevati: mobilità, tramvia, stadio, aree esterne e altro ancora.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI