Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca sabato 16 aprile 2022 ore 11:13

Spranga e coltello e minaccia tutti quanti

mano impugna coltello

Prima ha rivolto la lama contro una passante, poi poco dopo ha fracassato una vetrina rivolgendo la sua rabbia anche contro i poliziotti



FIRENZE — Spranga e coltello per minacciare quanti gli capitavano a tiro. E' accaduto ieri nel tardo pomeriggio e alla fine il responsabile, 24 anni, è stato bloccato e arrestato dalla polizia dopo una vigorosa resistenza. 

L'uomo dovrà rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, minacce aggravate, porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e per il danneggiamento della vetrina di un ufficio commerciale in via del Pignoncino, fracassata con la spranga di ferro. 

Dopo la spaccata, il titolare dell'esercizio e alcuni dipendenti si sono messi a inseguirlo, dando nel frattempo l'allarme. L'uomo è arrivato fino ai giardini di via Baccio Bandinelli, scatenando il panico tra le famiglie e le persone presenti in quel momento. Tutti sono stati minacciati con spranga e lama, ed è qui che la polizia l'ha raggiunto e disarmato. Impresa non semplice, visto che il 24enne ha opposto resistenza tentando di colpire uno degli agenti.

Poche ore prima, in mattinata, sempre lui aveva terrorizzato minacciandola sempre con la lama una passante nella zona del viadotto dell'Indiano. La donna aveva con sé un cane, e siccome il poverino abbaiava lui ha estratto un coltello da formaggio e glielo ha rivolto contro.

Alla fine, al giovane ieri sono stati sequestrati due coltelli per uso domestico, una spranga di ferro, un piccolo manganello che aveva nella tasca dei pantaloni e un grosso cacciavite trovato nel suo zaino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità